Nei prossimi mesi, la direzione artistica del Festival di Sanremo 2013 deciderà i partecipanti della categoria Big. Come nel caso degli ex Amici, ho cercato ad individuare i possibili duetti tra gli ex talent usciti da X Factor, citando quei cantanti più quotati (e amati dal pubblico) che potrebbero giocarsi le proprie carte per calcare il palco dell’Ariston l’anno prossimo.
CRITERI DI SCELTA
– APPARTENENZA ALLA STESSA CASA DISCROGRAFICA
– ESPERIENZE PRECEDENTI DI DUETTO
– PERCORSO PROFESSIONALE E DISCOGRAFICO
A seguire, trovate le 10 combinazioni più interessanti per la conquista del podio targato Amici (domani mattina, toccherà agli ex X Factor). Sono aperte ufficialmente le votazioni che termineranno lunedì 1 ottobre alle ore 12.
[poll id=”186″]
noemi mengoni mi incuriosirebbe moltissimo
MATTEO BECUCCI..L’unico che vorrei vedere su quel palco ..ma da solo ..solo lui e la sua splendida voce, sarebbe troppo bello!! Sono 3 anni che spero di vederlo sul palco dell’Ariston ..nessuno lo meriterebbe + di lui!! Matteo 4ever *-*
Matteo Becucci e … chiunque altro! L’importante è che ci sia the Voice Becucci 😉
Matteo Becucci BRAVISSIMO!!!
sicuramente merita Francesca michielin ha un gran talento e ascoltarla dal vivo è da brividi poi metterei i moderni che sono fantastici
Antonella lo coco Nicole tuzii e Claudio cera e annalisa scarrone e Carlo Alberto di micco e la amoroso
Merita di salire sul palco dell’ariston marco mengoni, talento indiscutibile, carisma unico, voce straordinaria , originale, duttile, artista vero e grande nella sua umiltà, presenza scenica unica tra i giovani emersi in questi anni.Spero che Fazio,che stimo molto per la sua intelligenza brillante , per la sua cultura e competenza, non si faccia condizionare da pregiudizi infondati nei suoi confronti solo perchè uscito da un talent in quanto sarebbe un errore non valorizzare questa perla rara ,molto apprezzata tra i veri musicisti e artisti: è veramente capace di trasmettere emozioni con una padronanza della voce ricca di incredibili sfumature che incantano e fanno venire i brividi.Sta crescendo sempre più e collaborando con grandi artisti e musicisti come ha fatto con Elisa e Rigonat può trovare la via anche per testi più significativi ed originali, resi poi unici dalle sue incredibili doti interpretative.
@tanzi angela: Hai ragione Mengoni merita più di tutti è l’unico vero talento uscito in questi ultimi anni. Lui può duettare con tutti tra questi nomi lo vedrei bene con Noemi o Francesca.