Volano stracci al Festival di Sanremo 2016. L’ex leader dei Dear Jack, Alessio Bernabei non ha risparmiato la sua prima gaffe da solista quando gli è stato fatto notare che il suo pezzo Noi siamo infinito assomiglierebbe a quello di Ariana Grande One last time.
La risposta non è stata delle migliori.
In molti mi hanno fatto presente questo somiglianza ma la sfortuna è stata di mettere assieme quelle tre note vicine. Quando una canzone è forte e avvincente tutti vogliono cercare il pelo nell’uovo. Possiamo ricordare, a tal proposito, che anche Tiziano Ferro ha fatto una carriera sui plagi.
Ha detto incautamente Bernabei che evidentemente deve essersi reso conto della gaffe e ha fatto immediatamente dietro front.
Mi sono espresso male su Tiziano Ferro, che considero un grande artista e un grande autore. Gli chiedo scusa per aver usato parole inappropriate come ‘anche Tiziano Ferro ha fatto una carriera sui plagi’. Ciò che intendevo dire era che anche i grandi artisti spesso vengono accusati di plagio come sono stato accusato io… non mi metto neanche vicino a loro… mentre ci metterei la firma per avere soltanto la metà della carriera che hanno fatto artisti come Ferro.
Ha spiegato il cantante.