Squadra che vince non si cambia. Dopo il successo della prima edizione andata in onda in chiaro su Cielo, nella quale lo share ha raggiunto il 3%, superando i 300 mila spettatori, The Apprentice si trasferisce su Sky Uno.
Il boss del format italiano (l’originale americano è stato creato dallo statunitense Mark Burnett, e vede come grande capo il magnate Donald Trump) rimane sempre lui, Flavio Briatore, questa volta deciso a trovare i migliori giovani destinati non solo al mondo del lavoro ma anche ad un futuro brillante. Come è accaduto, racconta Briatore a Sorrisi, a Francesco Menegazzo, il vincitore della prima edizione, ora impegnato in un importante progetto in Kenya.
I provini per la prossima stagione inizieranno ad agosto e la partenza del programma è prevista per metà gennaio. Le novità, dichiara Briatore, saranno molte:
Cambieremo il concept delle prove: lo scorso anno erano troppo lunghe. Nella nuova edizione, che durerà 14 puntate e non soltanto dieci, ci concentreremo su un’unica prova per ogni puntata. Prove dure, ma più snelle ed efficaci. Che ci facciano capire immediatamente di che pasta sono fatti i miei “giovani affamati”.