Serale Amici 8, nona puntata: vincono i Blu, eliminato Mario, tante esibizioni e poche polemiche

La prima prova di questa nona serata è, come ormai di consueto, di canto: Luca e Alessandra si sfidano su “One”. Grazia, Gabriella e Platinette apprezzano la spiccata personalità di Luca. Per Jurman invece, quella di Napolitano è stata solo una discreta prova. Molto meglio Alessandra, apprezzata da tutti, che per Platinette è stata addirittura strepitosa ed infatti le carte sono a suo favore.

Seconda prova: prof canto. Per valorizzare le qualità di Luca, Grazia ha deciso che lui e Alessandra cantino “Via” di Baglioni. Entrambi dicono di non conoscerla bene ma si procede in ogni caso: se Alessandra incontra qualche difficoltà ma nel complesso se la cava, Luca riesce a rovinare una canzone bellissima! Infatti, anche secondo Platinette, questa prova che doveva esaltare il cantante, ha avuto un inaspettato effetto boomerang ed è andata in suo sfavore. Anche questa sfida viene vinta dalla Amoroso.

Terza prova: ballo. Alice e Pedro si sfidano su una coreografia di hip hop. Maura è molto contenta dei progressi di Alice. La Celentano invece ha deciso di non esprimersi più nei riguardi della ballerina perchè non vuole rovinarle queste ultime puntate con le sue critiche. Pedro supera le aspettative nei suoi confronti e la stessa Maura ammette che, nonostante i problemi di tecnica e stile, ha ballato benino. A Steve e alla Celentano è piaciuto molto e alla fine la sfida la vince proprio lui.

Quarta prova: staffetta. Cominciano i Blu dato che domenica hanno vinto la sfida. Valerio sfida Luca sul brano “Look into your eyes” e vince. Quindi Alessandra sfida Mario su “Respect” e vince. Tocca a Pedro che sfida Alice su un pezzo di contemporaneo e i Blu si aggiudicano l’ennesima vittoria della serata.

Quinta prova: Valerio e Luca cantano “Sabato Pomeriggio”. Luca, con sguardo ammiccante e atteggiamento romantico (forse una strategia per accaparrarsi qualche voto in più?), ne canta buona parte rivolgendosi ad Alice. Come al solito, Jurman si complimenta con Valerio e la Scalise con Luca. Le carte dicono che i Blu hanno vinto di nuovo!

Sesta prova: passo a due di Garrison che apprezza molto Alice e per niente Pedro (nulla di nuovo). Rochelle, non contento dell’atteggiamento di Pedro durante le prove, chiama la ballerina Eleonora per sapere come si trova a ballare con il cubano. Lei dice che lo ammira come ballerino ma che non condivide alcuni suoi comportamenti; in ogni caso oggi si è trovata molto bene a ballare con lui. Alla fine Garrison non ha dimostrato nulla, come la De Filippi gli fa notare… Quindi la Celentano parla delle diverse personalità di Pedro a cui lei ha addirittura dato un nome: “C’è Vincenzo che è il più bravo e Tonino che è la personalità peggiore!”. Maria la interrompe domandandosi cosa si siano bevuta!

Settima prova: prof canto. Sempre allo scopo di dimostrare le qualità di Luca, Grazia e Gabriella  hanno scelto che lui e Valerio cantino il brano napoletano “Tammuriata nera”. I Blu protestano, denunciando un clamoroso vantaggio di Luca. Le due insegnanti replicano che il brano era sugli mp3 di tutti i cantanti e che quindi la dovrebbero conoscere anche perchè si tratta di un pezzo famosissimo che fa parte della tradizione della musica italiana. Valerio la canta in ogni caso ma insiste sul fatto che le parole erano troppo difficili. Luca invece delude le aspettative e non riesce a brillare come notano un pò tutti in studio. La ragione? “Non volevo ostentare la mia napoletanità”… No comment! Vince Valerio.

Ottava prova: passo a due della Celentano che esce dallo sciopero su Alice e si complimenta con la ragazza per l’intelligenza con cui lavora. A questo punto Maria si domanda seriamente se per caso non abbia davvero bevuto! Pedro bravo ma poteva fare di più in virtù delle sue grandi potenzialità. Le carte decretano la vittoria di Alice.

Nona prova: prova proibitiva. Vessicchio ha stabilito che due cantanti dovranno cantare “La voce del silenzio”. Per i Blu canta Valerio e per i Bianchi Luca e, nonostante l’effettiva difficoltà del brano, entrambi dimostrano di essere davvero bravi.

Decima prova: musical. “Sister act” per i Blu e “Questo piccolo grande amore” per i Bianchi. Anche questa sfida la vincono i Blu. Tra il pubblico c’è Geppi Cucciari, grande fan di Amici, che si fa riconoscere per la sua solita simpatia.

Undicesima prova: canto. Mario e Alessandra cantano “Almeno tu nell’universo”. Grazia e Gabriella si complimentano per l’intensità con cui ha cantato Mario, mentre Jurman preferisce non commentare… Alessandra si commuove mentre canta e Jurman pensa che, al di là delle imprecisioni, sia stata un’esecuzione davvero toccante. Grazia è d’accordo: è evidente come la Amoroso si sia realmente emozionata. Vince Mario.

Dodicesima prova: passo a due di Garrison. Pedro batte Alice. Ultima prova… anche se ormai il risultato è scontato… Staffetta. Questa volta sono i Bianchi a scegliere: Mario sfida Valerio su “La Cura”.

La sfida è finita: vincono i Blu con il 55% dei voti. Nominano Mario che è secondo in classifica (si salva solo il primo). La commissione è chiamata a votare: non lo salvano e deve abbandonare definitavamente il programma. Mario saluta tutti cantando il suo inedito “Domenica” e la De Filippi comunica che presto inciderà un disco con tutte le sue canzoni. In bocca al lupo Mario!

11 commenti su “Serale Amici 8, nona puntata: vincono i Blu, eliminato Mario, tante esibizioni e poche polemiche”

  1. ….con meno polemiche lo spettacolo è stato sicuramente meglio…finalmente i ragazzi protagonisti anche perchè davvero bravi!!!
    Ma la classifica? come mai non l’hanno fatta vedere?
    E’ confermato che in finale arrivano in 3?
    Quindi prossima settimana vengono eliminati in due?
    Fatemi sapere…ciao a tutti e grazie

    Rispondi
  2. CIAO MI CHIAMO ALICE HO 16 ANNI E HO LO STESSOO NOME DI ALICE DI AMICI OKKKKK ORA ANDIAMO AL DUNQUE IERI PUNTATTAAAAAAA BRUTTTAA ANNNNOOO VINTO I BLU PERO LA COSA PIU BELLLLAAAAAAAA CHE USCITO MARIO PERCHE ANCHE SE I DICIAMO CHE I BLU SONO CATTIVVVI LORO HANNNOOOO CAPITO LA SITUAZIIIIOOONNNNEEE DI LUCA E ALICE PERCIO E ANCHE S E TIFO I BIANCHI MI FA PIACERE CHE E USCITO MARIO PERCHE COSI NON HANNNNNNOOOO FATTTOOOO DIVIDERE LUCA E ALICEEEEEEEEEEEE
    RISPONDEMI MARIA-CLELIA@HOTMAIL .IT QUESTO ELINDIRIZZZZOO DI MIA SORELLAA E IL MIO E SE AVETE QUALCHE COMMMMMMMMMEEENNNNTTTTTTTTTOOO XDA FARE MANDATE UN MS GRAZIE LUCA E ALICE BBCCGVCGB

    Rispondi
  3. ciao ieri puntata bellissima… e uscito mario.. pazienza xkè la classifica nn l’hanno fatta vedere? cmq forza bianki… alice 6 troppo brava a ballare. luca sei unico.. continuà cosi forza bianki vai alice e luca……………………ciao

    Rispondi
  4. cmq io penso ke i blu sono nettamente superiori cmq nn passa pedro in finale e spero tanto ke ci sia una finale alessandra valerio cn la vittoria di alessandra basta cn sti ragazzi le ragazze meritano anke

    Rispondi
  5. mi dispiace per Mario 🙁 dovevano vincere i Bianchi e Pedro andarsene che mi ha letteralmente rotto.. che palle poi ke jurman fa sempre polemiche o grazia..e pure la celentano..ieri un pò meno meno male.. xkè ormai si basa solo su gli insegnanti la trasmissione e siccome vogliono farsi i dispetti a vicenda n pagano i ragazzi..

    Rispondi
  6. volevi risp ad ALICE vedi ke i blu nn sn cattivi..ma essendo in uno show cercano di arrivare + in alto in cima..cm del resto lo fanno tt ion vedo nessuna kattiveria

    Rispondi

Lascia un commento