Sergio Muniz è nato a Bilbao il 24 settembre 1975. Inizia la sua carriera di indossatore all’età di 19 anni.Sfila per importanti case di moda come Calvin Klein, Sergio Tacchini. E’ anche testimonial di alcuni spot pubblicitari, tra i quali Ramazzotti e San Pellegrino.
Il successo arriva vincendo il reality L’Isola dei famosi 2. Da questo momento, la sua vita cambia completamente e Sergio inizia a lavorare come attore, studiando seriamente e duramente recitazione, ed ottenendo il suo primo ruolo importante nel film La signora delle camelie.
Tra i lavori più importanti possiamo citare la partecipazione nel film Io non dimentico (2007). Nel 2008 recita nel telefilm Terapia d’urgenza dove ha interpretato la parte del Dottore Nicola Palumbo. Al momento, Sergio sta girando l’Italia per cantare dal vivo 2 sue canzoni, la mar e te la vas a perder che faranno parte del suo primo album come cantante. Sergio è appassionato di musica rock, pratica surf e pesca subaquea e per la gioia di tutte le sue fan, è ancora single!