Abbiamo intervistato Simona Genco, che ha colpito il pubblico di The Winner is con la sua bella voce e la sua storia commuovente, e ci ha raccontato di quell’esperienza, della sua partecipazione ad Amici e dei suoi progetti per il futuro. Nel 2011 hai partecipato ad Amici speciale, ci parli un po’ di quella esperienza?
Amici é sempre stato un sogno da realizzare..arrivare fino li è stato molto emozionante .. Anche se il risultato non è stato come speravo è stata comunque una possibilità che non mi ha scoraggiata anzi.. Mi ha dato la forza di crederci ancora.
Qual’è il tuo sogno professionale?
Il mio sogno professionale è fare della mia vita ciò che ho sempre voluto fare.. Cantare. Perché è con quello che riesco a dire ciò che non direi parlando..
Qual’è l’emozione più forte provata a The Winner is?
L’esperienza più bella di The Winner Is è stata, sentire tutto quel pubblico tifare per me. Essere stata al fianco di grandi personaggi come Gerry Scotti, aver lavorato con grandi professionisti quali Pino Perris, Mauro Monaco , Jons Peduzzi e tutto lo staff.. Ogni singola persona mi ha dato qualcosa..
Sei rimasta delusa da non avere vinto?
Non sono rimasta delusa.. È un motivo in più per andare avanti e dimostrare che si può sempre andare avanti a testa alta con determinazione e grinta. La convinzione non porta da nessuna parte.
Se tornassi indietro faresti una scelta diversa?
Rifarei tutto quello che ho fatto.. Il fatto di non aver scelto i soldi é stata dettata solo per un fatto di età e perché The Winner Is non è l unica porta che si è aperta (almeno spero). Forse se avessi accettato avrei chiuso molte porte. I soldi non fanno la felicità. I sogni ti rendono felice e se si realizzano, puoi anche viverci. Io sono stata fortunata.
Pensi che oggi la strada del talent sia l’unica percorribile per un giovane che voglia cantare?
Non è l’ unica strada percorribile, ma sicuramente nella realtà in cui viviamo è una buona vetrina per farti conoscere. Se si sta in casa ad aspettare qualcuno che ti bussa alla porta sarebbe troppo facile e non succede quasi mai. Tutti i sogni hanno ostacoli ma lottando si superano. Non penso di essere arrivata anzi , é solo un inizio di ciò che vorrei fare.
Quali sono gli artisti a cui ti ispiri?
L’ artista che amo di più è Alicia Keys. Ma ascolto qualsiasi cosa amo prendere spunto da tutti e creare uno stile. Tutti i grandi ti insegnano qualcosa. Loredana Errore, Yolanda Adams, Natasha Benfield, Beyoncé, Witney Houston, Karima, Alessandra Amoroso, Noemi.
Tra gli artisti usciti da un talent qual’è il tuo preferito?
La mia preferita é Karima. Ma amo anche Alessandra Amoroso e Adele.