Ha una parola buona per tutti/e (ma anche no!?), Simona Ventura! La popolare conduttrice, emigrata a Sky dopo tanti anni in Rai, è entusiasta di ritornare ad X Factor, la cui quinta edizione è stata affidata ad Alessandro Cattelan (Fonte Vanity Fair):
È uno di quei giovani, come Daniele Battaglia, che in Rai sono stati penalizzati proprio perché li ho lanciati io. E invece Cattelan è più bravo di Facchinetti.
Nonostante qualche flop di troppo, la Ventura si augura che il futuro signor Marcuzzi possa trovare una giusta ricollocazione in ambito lavorativo:
Francesco è uno capace, ma si è un po’ smarrito. Succede: se hai successo da giovane, rischi di perdere la percezione delle tue reali possibilità, di non tenere i piedi per terra. Ora che sta per diventare padre, l’esperienza più bella che possa capitare a un uomo, gli auguro di ritrovare l’umiltà e l’entusiasmo di un tempo.
E sulla possibile conduzione de L’Isola 9, la Mona nazionale crede che l’eventuale scelta della Balivo possa rivelarsi vincente:
Credo di sì. Anche se, a mio modesto parere, la Balivo ha fatto un po’ troppo la furbetta del quartierino, e a furia di tirare la corda è rimasta con il cerino in mano. Però spero che trovi un posto di lavoro.