Simona Ventura ospite a Porta a porta di Bruno Vespa, lancia un chiaro appello per tornare a lavorare in Rai come conduttrice.
E se Vespa ha elogiato e non poco l’esperienza professionale della Ventura, lei si accinge a festeggiare i suoi primi 30 anni in televisione.
Io sono andata via dalla Rai per dedicare più tempo alla mia famiglia, stare vicina al mio compagno e alimentare questo rapporto giorno per giorno… La famiglia prima della televisione sinora. Adesso, però, ho voglia di tornare a fare delle cose, con le esperienze che ho sempre fatto. Che sia una qualsiasi cosa, ho cambiato la mia mentalità del fatto di volere la generalista. Ho fatto tante esperienze all’estero, dove c’è tanto spazio per l’italianità. Io quello che sto facendo adesso è portare l’Italia vera in giro per il mondo.
Ha spiegato la Ventura che non ha potuto non commentare uno dei suoi maggiori successi televisivi.
L’Isola dei famosi, nei primi anni, è stata il fiore all’occhiello di quest’azienda, poi molti Direttori ci hanno dato fiducia invitandoci a non trascendere con le parolacce. Rimane il fatto che la Rai è solo per metà servizio pubblico.
Infine il commento sulla sua esperienza ad Agon Channel.
Quella su Agon Channel è stata una bella esperienza. Ho conosciuto qualcosa in più su Tirana. Questa televisione in sei mesi ha fatto molto bene.
Anche se non si è pronunciata sul suo futuro sperando di poter tornare in Rai.