E’ la vera regina dei reality show targato Raidue: stiamo parlando di Simona Ventura. La showgirl ha rilasciato al Corriere della sera Magazine una lunga intervista dove ha parlato anche, e soprattutto, del nostro amato mondo, quello dei reality.
Riguardo la sua amata L’Isola dei famosi, dove avrebbe voluto naufragare per prima, ha stilato un cast particolare e davvero fantomatico: Vittorio Sgarbi (che avrebbe richiesto più di tutto il budget disponibile), Achille Bonito Oliva e ancora Maurizio Cattelan; sul fronte politco vedrebbe bene “il sultano Silvio”, Rosy Bindi, Giorgia Meloni e Massimo D’Alema, perchè bravo a pescare.
Seppur il cast de L’Isola 7, in partenza a Gennaio 2010, sia ancora in alto mare, la Ventura non si scoraggia e se dovesse perdere un punto di share:
Non mi deprimo per un punto di share in meno. Campare rosicando per il successo altrui non è vita.
SuperSimo, come la chiamano i suoi fan più affezionati, non è una di quei personaggi snob e quando le viene chiesto un giudizio sul Grande Fratello dice:
È l’altro grande reality di successo. A me diverte. Studia il target e sa dove parare
Per chi, invece, spera di vederla come direttrice di una rete Rai, magari anche per qualche reality in più, sarà deluso, perché la Ventura dichiara:
Non ce la farei mai. La Rai mi ha dato molto, è stata una vera madre. Ma è troppo legata alla politica. Io sono legata al prodotto.