A distanza di mesi, i concorrenti non famosi de L’isola dei famosi, i cosiddetti NIP, continuano a lamentare una disparità di trattamento da parte della produzione. La nuova accusa arriva da Sonia Borgonovo, la concorrente muratrice, dalle colonne di Top:
Dimmi tu alla premiazione dell’Isola, noi “Nip”, come ci chiamavano in contrapposizione ai vip, non siamo stati invitati. Motivo? In studio non c’era abbastanza posto! Allora è del tutto inutile che si venda al pubblico l’idea di assoluta parità tra persone famose e non famose. Credo proprio che Simona Ventura dovrebbe curare di più le sue creature, dopo averle fatte conoscere. Anche se, è chiaro, sono consapevole di essere una persona senza un talento specifico già sviluppato. Ma se è per questo, anche i ragazzi del GF non sanno fare nulla.
Parlando dei suoi ex compagni di avventura Sonia rivela di sentire ancora Vladimir Luxuria (“Gentilissima”), Giucas Casella (“E’ venuto a casa mia”) e Valeria Marini, mentre non ha più niente a che fare con Carlo Capponi, che non stima più:
Non lo stimo per niente. Una volta doveva venire dalle mie parti per una serata e, a parte chiedere un compenso esorbitante, mi ha fatto avvisare all’ultimo momento dall’autista che non poteva esserci.