L’abbandono di Amici da parte di Stefano De Martino aveva scatenato polemiche e ironia di tutti i tipi, ora il ballerino si è deciso a spiegare le ragioni che lo hanno spinto a lasciare la trasmissione.Stefano ha raccontato al settimanale DiPiù che è stata una scelta difficile, ma ragionata:
Capisco le critiche ma non sono un irresponsabile. E’ vero, ho abbandonato Amici, dove facevo parte del corpo di ballo. Per alcuni lasciare Amici è stata una pazzia e devo ammettere che una parte del mio carattere è folle. E’ la mia natura. Ma stare a Roma, lontano da Santiago e dalla mia donna, era una sofferenza troppo forte: non riuscivo a staccarmi, ho seguito l’istinto e ho preferito lasciare Amici, un programma che mi stava dando tanto.
Una decisione condivisa dalla sua compagna:
Non è stata una scelta facile, ma Belen era d’accordo. Sarei dovuto stare quasi tutta la settimana a Roma, lontano da Milano, dove viviamo. Ho dovuto fare una scelta, magari discutibile. Ho avuto la fortuna di potere scegliere. Ho scelto la famiglia.
De Martino sottolinea che, nonostante l’addio al talent, continua a lavorare:
Io non sono un papà a tempo pieno perchè continuo a lavorare: questa settimana, per esempio, ho due giornate di corsi con alcune scuole di danza, si chiamano stage, a volte si tratta di essere presenti anche ai saggi di fine anno. Faccio stage un po’ in tutta l’Italia già da tempo. Per adesso va così e va bene: lavoro, guadagno e posso stare con mio figlio in questi primi mesi.
Voi siete d’accordo con lui?