Candide Renard, figlia del CT del Marocco Hervé Renard, faceva parte del cast di Koh-Lanta, un reality di sopravvivenza sulla falsa riga di Survival e L’Isola dei Famosi: girato alle isole Fiji, la giovane ha raccontato di essere stata vittima di una violenza sessuale da parte di un altro concorrente.
Secondo i media francesi, la ventunenne Candide avrebbe subito un’aggressione a sfondo sessuale nel corso della sua partecipazione alle riprese di Koh-Lanta.
La produzione ha tempestivamente interrotto il programma e ha fatto rientrare il cast in Francia, dove ora spetta lasciare alle indagini degli inquirenti per capire le dinamiche e i fatti avvenuti.
Ciò non toglie che una simile denuncia possa portare alla cancellazione definitiva di questo Koh-Lanta, già protagonista in passato per un altro evento drammatico avvenuto durante la fase preparatoria.
La maledizione del reality Koh-Lanta
Infatti, era il 2013 quando fu cancellato a seguito di un concorrente che aveva perso la vita a causa di un arresto cardiaco provocando dallo sforzo durante una delle prove previste dallo show, che in quell’anno era ambientato in Cambogia.
Tornando ad oggi, tra i concorrenti rientrati in Francia c’è anche Candide, che ha già avuto modo di riabbracciare il padre e raccontare un evento così delicato, intimo e personale.
Hervé Renard ha ufficializzato alla stampa la sua posizione accanto a sua figlia, che ha confermato la versione.
È quindi cominciato l’iter per perseguire penalmente il presunto aggressore, di cui non è stata svelata l’identità e che -in sua difesa – ha annunciato l’intenzione di voler procedere per vie legali contro quelle che l’uomo reputa ingiurie arrivate da parte della ragazza.