Siete curiosi di sapere il modo in cui Suor Cristina è approdata a The Voice of Italy 2, sbaragliando la concorrenza e aggiudicandosi il primo posto della classifica?
È accaduto proprio grazie a YouTube. Ecco che che cosa ha raccontato Suor Cristina intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo.
Raffaella Carrà mi chiese se ero una suora vera. E io risposi che sono una suora verissima, un’Orsolina della sacra famiglia, mi sono consacrata nel 2012 e sono orgogliosa di esserlo. All’inizio sognavo di diventare cantante, mi sono diplomata, volevo andare a Roma per studiare danza, canto e recitazione. Poi il Signore ha sconvolto i piani della mia vita e sono entrata a Roma nella congregazione. Quando è arrivato l’invito per The Voice (la redazione ha visto il mio video su YouTube e ha contattato i miei superiori) all’inizio tremavano le gambe a tutti quanti e, pure mosse dall’invito di Papa Francesco (‘Uscite, andate nelle periferie visto che le povertà sono anche spirituali’), siamo andate per portare quest’annuncio. Il nuovo album? Ho scelto lo stile musicale degli artisti che mi piacciono e mi sono soffermata sul significato dei testi che ho reinterpretato a modo mio. Il singolo Like a virgin? Non ho considerato il passato, ho letto il testo ‘mi sentivo sconfitta, incompleta ma, nel momento in cui mi hai toccato, la mia vita è cambiata’ e ho pensato che anch’io sono stata toccata nel profondo del mio cuore e ho voluto raccontare la mia storia d’amore con Cristo.