Il 22 settembre su Raiuno partirà la nuova edizione di Tale e Quale Show, un programma seguitissimo dai telespettatori che fa leva su personaggi famosi alle prese con imitazioni dei più grandi cantanti della storia della musica.
Un format che ormai funziona tantissimi anni e diversi vip si sono cimentati in questa sfida molto accattivante che testa le loro doti canore, ma con un occhio attento alle capacità imitative.
Non ci sarà Cristina Scuccia a Tale e Quale Show
Al timone di questo show targato Raiuno c’è come sempre Carlo Conti che si avvale di una giuria di esperti per votare le varie esibizioni. C’è attesa quindi nel vedere in azione i nuovi concorrenti di Tale e Quale Show, ma non ci sarà Cristina Scuccia, annunciata dallo stesso Conti in estate sui propri profili social. L’ex suora era stata ingaggiata nel cast di Tale e Quale Show, viste le sue grandi doti canore, ma qualcosa sembra essere andato storto. Quando infatti Conti ha annunciato la presenza della Scuccia, dopo pochi giorni sono subito circolate le voci di una sua mancata partecipazione allo show. Il tutto insomma è iniziato ad essere piuttosto sospettoso, perché annunciare un personaggio per poi non vederlo più tra i protagonisti del cast?
La spiegazione di Carlo Conti
La spiegazione è stata data dallo stesso Carlo Conti che, sulla rivista DipiùTV, ha chiarito tutta la vicenda. Il presentatore Rai ha infatti confermato che Cristina Scuccia non farà parte del cast di Tale e Quale Show, nonostante sia stato lui ad annunciarne la presenza. Le cose si sono complicate quando Cristina ha iniziato a chiedere condizioni che gli autori del programma non potevano concederle. L’ex suora voleva avere pieni poteri nella scelta dei cantanti da imitare e nelle canzoni da cantare, tra l’altro voleva anche avere voce in capitolo nella scelta poi dei costumi di scena.
Carlo Conti in primis ha rifiutato tutte queste condizioni, anche perché tali favoritismi non sono concessi in una trasmissione di questo genere, altrimenti tutti farebbero ciò che vogliono e non è questo lo spirito di Tale e Quale Show. Chi decide di partecipare a questo programma deve seguire le regole dello show, non avendo quindi alcun potere di scelta nelle canzoni o nei cantanti da imitare. Alla fine quindi si è deciso di abbandonare la pista Cristina Scuccia, personaggio che ha già partecipato quest’anno a L’isola dei famosi. Carlo Conti però ha fatto sapere che il cast è davvero di alto livello, ci sarà insomma da divertirsi. Non ci resta che attendere la prima puntata di venerdì prossimo.