Tale e Quale Show è uno di successo targato Raiuno che si ritroverà quest’anno a fare a meno di un pilastro del programma di Carlo Conti come Loretta Goggi. Da quando per la prima volta Conti ha pensato a questo show, la Goggi è stata sempre presente in giuria.
Il presentatore l’ha sempre definita la regina del suo programma, ma quest’anno non farà parte della storica giuria ed è per questo che si è alla ricerca di una valida sostituta.
Loretta Goggi e l’addio a Tale e Quale Show
Visto come siano stati riconfermati i nomi degli altri giurati, ossia Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, manca una figura femminile che potrà affiancarli. Loretta Goggi ha deciso di dedicarsi alla sua famiglia, una scelta che ovviamente Conti e la Rai hanno dovuto accettare in tutta serenità. Ci sta che dopo quindici anni di televisione ci sia questo desiderio di fermarsi e di pensare alla vita privata.
Carlo Conti è stato sicuramente un aiuto importante per Loretta quando è scomparso suo marito, ha pensato infatti di farla distrarre rendendola parte fondamentale della sua trasmissione Tale e Quale Show. Immediatamente c’è stato un grande riscontro da parte del pubblico, diventando uno dei programmi più seguiti su RaiUno ed è per questo che si ritrova ancora ad occupare i venerdì sera della rete ammiraglia. Tra l’altro sarà un anno davvero importante per Carlo Conti, si ritroverà al timone della prossima edizione del Festival di Sanremo e ci sarà tanto lavoro da fare. A breve poi sarà presente ai Tim Summer Hits, insieme ad Andrea Delogu, dove potrà iniziare a capire chi portare sul palco dell’Ariston.
I nomi per sostituire Loretta Goggi a Tale e Quale Show
Prima però del Festival andrà in onda Tale e Quale Show ed entro luglio dovrà essere scelta la nuova giurata che affiancherà Panariello e Malgioglio. Non sarà ovviamente semplice prendere il posto di un mostro sacro come Loretta Goggi, una professionista seria che durante la sua carriera non ha avuto solo a che fare con la musica, ma anche con le imitazioni.
Chi insomma meglio di lei poteva giudicare le varie esibizioni? Probabilmente nessuno, ma ora che non sarà più presente è necessario trovare una sostituta. Una perdita importante che sarà davvero complicato da colmare, nessuna potrà avere la grande esperienza in questo settore di Loretta Goggi.
Un nome però bisogna trovarlo ed attualmente si parla in realtà di diverse donne appartenenti al mondo dello spettacolo. Il primo è quello di Alessia Marcuzzi che ha già affiancato Carlo Conti nella presentazione dei David di Donatello e non sarà presente con il suo Boomerissima. Si parla poi delle attrici Matilde Gioli ed Elena Sofia Ricci. Gli altri nomi in circolazione sono quelli di Simona Ventura, Andrea Delogu, Lorella Cuccarini, Platinette. Vedremo chi la spunterà.