Siete pronti? Sta per tornare The Apprentice (arrivato alla decima edizone), questa volta la battaglia è prevista tra i due sessi e solo una persona riuscirà ad aggiudicarsi un posto di lavoro (e che lavoro!) con il magnate Donald Trump. La premiere della durata di due ore sul canale NBC è fissata per il 23 settembre e vedrà in scena 16 concorrenti disoccupati a causa della crisi. Dunque largo alla gente comune, niente spazio per le celebrities!
Il reality prevede la divisione dei concorrenti in due squadre (quella delle donne e quella degli uomini) alle quali Trump stesso affiderà dei progetti per costruire un ufficio all’avanguardia. Siete curiosi di sapere altri particolari? Li scoprirete nella seconda parte.
Dunque si parlava di questo progetto, tre sono i criteri di giudizio: l’esecuzione, la funzionalità e l’originalità. Il capo degli uomini è Gene, mentre quello delle donne è Nicole che si è proposta come volontaria per fare parte del progetto. Entrambi potranno subire forti critiche da parte dei componenti dei rispettivi gruppi: spesso infatti chi è il leader della squadra è troppo impegnato a dirigere i lavori e si dimentica che nel progetto deve esserci anche la sua parte, soprattutto quella pratica.
Tra le critiche spesso i concorrenti si dimenticano quale sia il vero obiettivo della trasmissione e della loro presenza nel reality, ovvero impressionare Donald Trump e la figlia Ivanka. Infatti in alcune occasioni capita che nessuna delle due squadre riesca a fare colpo sul magnate ed in questo modo non fanno che aggiungersi altre critiche e commenti maligni sui leader e sul lavoro svolto.
E mentre si sprecano le parole control’uno o l’altro concorrente, Trump non perde tempo e licenzia la prima concorrente, Nicole.