The Bastard Sons Of Dioniso, finalisti di X Factor, sembrano essere loro i veri trionfatori del talent show, come dimostrano i tanti fans che li seguono in tutta Italia. I ragazzi sono stati per un’ora alla redazione di Visto, rispondendo a tutte le domandeche venivano loro poste.
Nonostante questo loro sogno si sia avverato, i tre ragazzi della Valsugana stanno con i piedi ben saldi per terra. Il gruppo ancora non si è reso conto di ciò che sta accadendo loro intorno e sicuramente ne sono contenti, ma per Jacopo ciò che più conta è stato aver fatto bene.I musicisti raccontano che all’interno del talent show, ciò che è più mancato a loro non sono state soltanto le persone a loro care, ma anche i loro strumenti musicali, che non potevano suonare. Federico, parlando del loro ritorno a casa, si augura che possano riprendere la loro vita di tutti i giorni che era quella di suonare.
I Bastard non stanno ancora lavorando a nuove canzoni, ma rielaborando canzoni che avevano già scritto in precedenza. I tre fanno notare che sono rimasti i ragazzi di una volta e che qualora le luci del successo non fossero più puntate su di loro, tornerebbero nuovamente a lavorare. Ecco degli esempi di grande umiltà e serietà.