Sono partite lo scorso 7 giugno le selezioni dei concorrenti del nuovo talent show culinario The Chef – Scelgo e Creo in cucina, con Davide Oldani e Filippo La Mantia.
Il programma andrà in onda in prima serata da settembre su La5, e vedremo degli aspiranti chef mettere alla prova le loro qualità. I concorrenti inizialmente saranno quattordici, ognuno dei quali dovrà cimentarsi in varie prove nelle quali le difficoltà non mancheranno. I concorrenti avranno a disposizione l’aiuto di due coach, ma a giudicarli saranno due giudici di fama internazionale: Davide Oldani (1 stella Michelin, chef del D’O di Cornaredo) e Filippo La Mantia (oste e cuoco del ristorante La Mantia dell’Hotel Majestic di Roma), incaricati di scegliere il migliore tra loro.
Per partecipare è necessario inviare una video-ricetta inserendola nel sito www.thechef.mediaset.it entro e non oltre il 7 luglio. Oldani e La Mantia, con l’aiuto della produzione, selezioneranno le migliori 50 ricette scremandole fino ad arrivare ai 14 concorrenti che si contenderanno il prestigioso titolo di The Chef.