The Mainstream feat. Giulia Ottonello, Silenzio! Senza Paura video ufficiale

 In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, oggi 25 novembre 2010 è stato pubblicato Silenzio! Senza paura. Il brano nasce dalla collaborazione tra il collettivo internazionale The Mainstream e Giulia Ottonello. La versione originale, intitolata Un poco de amor, contenuta nel secondo album della band, Beauty in the mundane, è cantata da Francisca Valenzuela, giovane cantautrice cilena.

Silenzio affronta il difficile tema della violenza sulle donne attraverso un dialogo tra un ragazzo e una ragazza. Lui, in modo molto diretto e ammiccante, tenta di sedurre lei, che con grande trasporto emotivo vince il proprio silenzio e chiede rispetto come donna. Il gruppo ha scelto di mantenere un approccio “acustico” e “in maggiore” al brano, con l’intento dichiarato di puntare sul confronto tra le due personalità, lasciando fuori la brutalità della violenza. Dopo il salto, il video ufficiale.

2 commenti su “The Mainstream feat. Giulia Ottonello, Silenzio! Senza Paura video ufficiale”

  1. Il brano è bellissimo. Lo consiglio. Con soli 0,99 centesimi da ITunes si ha una melodia eccezionale ed inoltre si contribuisce ad aiutare l’UDI Genova che si occupa di proteggere le donne che hanno subito gravi violenze

    Rispondi

Lascia un commento