Più di tre mesi fa vi parlammo del possibile accordo tra Jerry Seinfeld e la NBC per produrre un nuovo reality, dal titolo The Marriage Ref. Ebbene, ci sono novità: il contratto è stato firmato e, a partire da marzo 2010, il network americano trasmetterà sei episodi da un’ora del reality.
A gestire il programma ci saranno Ellen Rakieten e lo stesso Seinfeld che rivela:
Vedo il matrimonio come un grande pianeta comico popolato da tantissime persone, quindi saranno in molti ad identificarsi . Non è uno show terapeutico, è uno show comico. Dopo nove anni di matrimonio ho scoperto che il potenziale comico di questo argomento è davvero altissimo.
Aggiunge la Rakietan:
Vedere dei personaggi noti che soppesano le problematiche del vostro rapporto di coppia e decidono chi ha ragione e chi ha torto, così a caldo, proprio come un arbitro, sarà rivelatorio, pungente, polemico e divertente.
Lo show, infatti, prevede che una serie di star internazionali del mondo dello spettacolo giudichino e diano consigli a delle coppie normali in lite (sono già cominciati i casting: si cercano coppie sposate tra i 18 e i 49 anni).
A distribuire The Marriage Ref in tutto il mondo ci penserà la Endemol, che potrà essere non solo trasmesso, ma anche adattato in versioni locali.