I portavoce del network ITV hanno recentemente affermato di aver declinato l’offerta di mandare in onda il reality show The Voice per “far felice” Simon Cowell. Attualmente la rete, però, starebbe cercando di aggiudicarsi i diritti per la versione inglese, visto il grande successo che ha riscosso negli Stati Uniti con Christina Aguilera e colleghi.
ITV non ha mandato in onda il reality show dei giudici “di spalle” per non turbare il lavoro del guru musicale, come ha riportato anche la rivista The Mirror.
Secondo una fonte la produzione non avrebbe voluto rischiare di incrinare i rapporti con Cowell quando più di un anno fa era stata proposta l’idea del programma: ITV sperava, prima di tutto, di convincere Cowell ad apprire ancora in The X Factor UK.
Il direttore della rete Peter Fincham avrebbe dichiarato di voler ottenere i diritti di The Voice (già si preannuncia la battaglia con il network BBC), anche in previsione di una sostituzione del reality The X Factor UK. Forse dopo l’abbandono di Cowell (che ha preferito il format americano) le cose non sono più come prima?