Non è un periodo d’oro quello che sta attraversando Emma Marrone: reduce dal flop all’Eurovision a Copenaghen (dove ha ottenuto il peggior piazzamento in assoluto del’Italia), dalle critiche per l’atteggiamento audace sfoderato sul palco e per l’intervista in un inglese decisamente zoppicante, la cantante salentina ha anche pensato di attaccare Suor Cristina, il fenomeno di The Voice of Italy 2.
Emma aveva detto che forse Suor Cristina avrebbe fatto meglio e prendere per mano i bambini per strada e di farci un coro. Non l’avesse mai detto.
A rispondere alle parole di Emma è Marco Tombolini, capo insieme a Pasquale Romano di Talpa Italia e produttore di The Voice in onda il mercoledì sera su Rai2.
Evidentemente non ha visto il programma e non ha mai sentito Suor Cristina. Sono amareggiato dalle parole di Emma che reputo una grande artista ma che mi sembra sembra esser scivolata su una buccia di banana. Capirei le sue parole se avessimo preso una suora e ne avessimo fatto una macchietta. Ma Talpa e Rai2 hanno scelto una strepitosa cantante, non una suora. Il nostro programma, come Emma probabilmente non sa, è forse l’unico in cui la voce è sacra e in cui è impossibile dare spazio a personaggi che abbiano caratteristiche diverse dalla voce e dal cantare bene. I candidati infatti rimangono in gara solo dopo aver passato le Blind Audition in cui i coach assistono alle loro performance girati di spalle, ascoltando solamente la loro voce.
E conclude invitando Emma in trasmissione.
Se Emma passasse di qua sarei lieto di farle conoscere Suor Cristina e il programma: è una ragazza intelligente e si ricrederebbe immediatamente.
L’ex star di Amici di Maria De Filippi accetterà l’invito?
Photo Credits | Facebook