The Voice of Italy sta per tornare con l’edizione del 2016, il cast dei giudici è cambiato, unica certezza Raffaella Carrà. La Raffa nazionale ha parlato del talent show nel corso della conferenza stampa aperta ai settimanali.
Accantonato Forte, Forte, Raffaella Carrà torna a fare la giudice a The Voice of Italy. I vincitori delle tre edizioni di The Voice of Italy non hanno avuto la fortuna di altri “reduci” dai talent, su questo Raffaella Carrà afferma:
È solo una questione di programmazione. Amici ci ha messo un po’ prima di diventare Amici. Oggi non si vendono i dischi ma i video che sono fondamentali per la riuscita di tutto. Bisogna creare qualcosa di latino perché solo così si può competere con gli anglosassoni che, sul fronte talent, sono imbattibili sul mercato. Così come programmi lo show, allo stesso modo devi pianificare il futuro del vincitore del programma e in questo senso non si fa abbastanza… Quest’anno da questo programma uscirà il numero uno.
Uno dei nuovi giudici, Dolcenera, partecipò a Music Farm (vi ricordate la love story con Francesco Baccini?):
La mia esperienza in un reality risale a undici anni fa quando partecipai a Music Farm. All’epoca non ero pronta. A The Voice si parla solo di musica e di quanto essa riesca ad emozionare. Lì, invece, i riflettori erano puntati anche sul privato.
Altra new entry, Max Pezzali:
La parola chiave per questo programma è gioco. Non mi sento giudice anche perché credo di non essere all’altezza del ruolo. Probabilmente in una Blind Audition, oggi, uno come me, non lo prenderebbero.
Anche Emis Killa è un nuovo giudice:
Il mio obiettivo è mostrare un altro lato della mia personalità. Spero che il pubblico apprezzi.