Fabio Curto del Team Fach vince The Voice of Italy 3 superando nella sfida finale Roberta Carrese del Team Pelù.
A ridosso della vittoria, il giovane vincitore ha parlato della sua esperienze e del suo importante traguardo.
Dedico questa vittoria a mio fratello Francesco, un grande guerriero e uno dei più grandi esempi della mia vita. Mi ha insegnato l’importanza di combattere tutti i giorni per quello che ci fa stare bene. Lui è una persona molto tenace, un ariete.
Ha detto il cantante convinto di quanto sia importante lottare per i propri sogni.
Molte persone non hanno fatto quello che volevano della propria vita perché non hanno mai avuto il coraggio di rischiare. Se non molli, invece, ogni tanto può succedere una specie di miracolo come quello che è successo questa sera a me.
Fabio Curto non dimentica le origini e ringrazia il suo paese.
Da domani voglio ringraziare il mio paese e tutte le persone che mi hanno portato fino a qui. Poi vorrei cominciare a lavorare davvero con le persone che mi hanno aiutato a realizzare il mio inedito. Ho scelto di essere un musicista di strada per poter suonare la musica che mi piaceva e così continuerò a fare. Ecco, io voglio continuare a fare musica, è così che immagino il mio futuro da domani. Magari quando canterò in strada, però, si fermerà qualche persona in più.
E non nasconde il suo sogno nel cassetto.
Mi piacerebbe fare un duetto con Tom Waits perché sono attratto dalla musica vera, la verità è quello che mi interessa, per questo sono attratto da qualsiasi tipo di musica folk.