The Voice of Italy 3 volge quasi al termine: che cosa è accaduto nel corso dell’ultimo live? Chi sono i concorrenti dei team Piero Pelù, Francesco&Roby Facchinetti, J-Ax, Noemi che hanno conquistato l’accesso alla finalissima di mercoledì 29 maggio?
I concorrenti si sono misurati con le esibizioni dal vivo, accompagnati dalla band della trasmissione e hanno presentato i loro inediti.
Nel Team Noemi il finalista è Thomas Cheval (il più giovane del programma) che presenterà l’inedito Allons dancer. Keeniatta è eliminata.
Nel Team Facchinetti accede in finale Fabio Curto con il pezzo L’ultimo esame (scritto con L’aura): i Fach salvano Sarah Jane Olog ed eliminano Chiara Dello Iacovo.
Nel Team J-Ax sarà Carola Campagna la finalista con Se solo, inedito scritto con il coach e che sarà anche la colonna sonora del film Disney The descendant). il coach salva Carola Campagna. Eliminata Sara Vita Felline.
Nel Team Piero Pelù passa il turno Roberta Carrese che presenterà in finale l’inedito La mia conquista scritto assieme al coach. Eliminata Ira Green.