Ieri sera si è conclusa la semifinale di The Voice of Italy, che ha ufficialmente decretato i quattro finalisti che il 30 maggio si sfideranno per vincere il premio finale. La novità di questa puntata è stata la presentazione degli inediti dei concorrenti rimasti in gara e tramite il download dei brani postati su internet il pubblico ha votato il suo preferito.
Per il Team di Pelù Francesco Guasti ha cantato il suo pezzo dal titolo Un giorno in più, ma Timothy Cavicchini ha avuto la meglio su di lui con il suo inedito, A fuoco. Per la Carrà passa Veronica De Simone con Nati liberi e purtroppo la corsa di Manuel Foresta finisce alla semifinale.
Per Riccardo Cocciante Mattia Lever canta Avere sedici anni, mentre Elhaida Dani intona When love calls your name e per il Team Noemi Silvia Capasso intona Luce e Giuseppe Scianna Il silenzio, ma sia il coach che il pubblico premiano Silvia.
Entra in studio anche Will.i.am che duetta con i due semifinalisti del Team Cocciante e Noemi, finale al cardiopalma per Veronica e Manuel perché lei passa per pochissimo (100 a 99).
Bob Sinclar intona Summer Moonlight con i componenti della squadra di Raffaella, mentre Zucchero mantiene alto il calore del pubblico con la sua rivisitazione di Guantanamera.