Questa sera è partito The Voice of Italy: i quattro coach (Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi) insieme al conduttore Marco Troiano iniziano la nuova avventura tutta dedicata alla musica e alla voce dei concorrenti in gara. Iniziano le Blind Audition con Stefania da Torino, che raccoglie l’en plain dei coach, che iniziano il corteggiamento per portarla nella loro squadra: lei sceglie la Carrà.
La seconda concorrente è Tanya, ma non viene scelta da nessuno, poi arriva Flavio, che ha lavorato sulle navi da crociera e riceve la piena approvazione dai coach, fatto salvo Pelù, ma lui sceglie Noemi. Adesso è il turno di Roberta, che con Paid my Dues di Anastacia convince il leader dei Litfiba e Raffaella, ma lei sceglie Piero. La prossima interprete non la vede nemmeno il pubblico da casa fino alla fine dell’esibizione: Paola ha solo diciassette anni e viene scelta solo da Noemi.
Savio interpreta It’s a Man’s World e tra i quattro sceglie la squadra di Pelù: Martina con One Day non convince; poi arriva Daniele (già stato sul palco di Sanremo undici anni fa) che con Se bastasse una bella canzone si trova a scegliere tra Cocciante e la Carrà e decide di stare con Raffaella.
Giulia ha cambiato vita grazie al canto e decide di continuare il suo percorso con Cocciante; Martina di sedici anni canta da quando ne ha undici e non può fare a meno di commuoversi quando vede girarsi tutte e quattro le poltrone e finisce col scegliere Noemi, infine arriva Francesco, gestore di alcuni negozi di intimo e che sul palco interpreta You Shook Me All Night Long e che sceglie Pelù.
Lisa è molto legata alla sorella e si descrive una persona riservata, ma sul palco emerge la sua grinta e la sua versione di Estate piace sia a Piero che a Riccardo, ma lei sceglie quest’ultimo; è il momento di Francesco Zoffoli, con la passione per la lirica e che viene scambiato per una donna da tutti i coach, nessuna scelta per lui. Da Bergamo arriva Fabio, a lui l’ardua scelta di scegliere tra i quattro, ma alla fine sta con Pelù; adesso arriva Michelle, che ha già partecipato a The Voice of Germany e che viene scelta dalla Carrà.
Il prossimo concorrente è Alessandra di Roma, che ha vinto il Premio De Andrè e sceglie di stare con Pelù; Gianluca è un cantautore che non convince forse per la sua giovane età; Silvia non ama la competizione e punta tutto sulla voce, tanto che Noemi la sceglie.
Denise ha iniziato a cantare in un coro e si presenta con E… di Vasco Rossi e va in squadra con la Carrà; Valentina si presenta con un brano di Cocciante, Quando finisce un amore ma nessuno si gira infine c’è Francesco di Reggio Emilia che si accompagna con la chitarra e che viene apprezzato da Cocciante.