Grande serata ieri sera per il talent di Rai Due, The Voice of Italy. Tra gli ospiti d’eccezione ci sono stati anche Mario Biondi e Antonello Venditti e non è mancata l’esibizione dei Litfiba, capitanati dall’inossidabile Piero Pelù. Ma è stato lo stesso Pelù a dover fare una scelta difficile al momento dell’esibizione dei suoi tre cantanti rimasti in gara.
Sale sul palco Francesco Guasti con If Ya Think I’m Sexy e infiamma il pubblico in studio, si becca i complimenti di Cocciante, che gli riconosce una caratteristica particolare nel timbro della voce.
Poi è il turno di Timothy Cavicchini che con un brano rivisitato di Luciano Ligabue, A che ora è la fine del mondo? tiene caldo il pubblico e anche gli altri coach, soprattutto per quanto riguarda la parte femminile (si vedano gli apprezzamenti della Carrà e Noemi dopo l’esibizione, che non possono fare a meno di notare che è un bel ragazzo).
Infine Cristina Balestriere intona Tainted Love e sprizza grinta da tutti i pori. Il pubblico premia Timothy e Pelù decide di continuare con una squadra completamente al maschile: rimane Francesco, fuori Cristina.