Piero Pelù, coach rivelazione di The Voice, parla del programma ribadendo la differenza con gli altri talent e, a chi lo paragona a Morgan, risponde che tra di loro c’è un abisso sostenendo che il giudice di X Factor non ha fatto una bella figura in TV.Il frontman dei Liftiba, un’intervista al settimanale Nuovo, spiega:
The voice non è né un reality né un talent. È un live show. E io non sono un giudice ma solo un coach. È importante sottolineare questi due aspetti perché sono le ragioni per le quali ho accettato di partecipare a questo programma, che non ha niente in comune con i talent show ai quali siamo abituati. Il mio impegno è soprattutto aiutare i ragazzi a crescere come artisti e come persone.
Piero assicura che i rapporti tra i giudici di The Voice sono sereni:
Fra tutti e quattro c’è stata subito un’aria molto distesa e positiva. E le persone che lavorano da anni in televisione sostengono che, nel mondo di questi show sia un’anomalia assoluta. Insomma io Raffaella, Riccardo e Noemi siamo una realtà tutta nuova.
Pelù risponde ai molti che lo paragonano a Morgan:
C’è un abisso fra noi. A me poi non risulta che Morgan abbia fatto una gran bella figura in televisione. O che abbia creato una sua dimensione credibile sul piccolo schermo.