Raffaella Carrà è sicuramente il coach più energico di The Voice of Italy, il nuovo talent show in onda ogni giovedì in prima serata su Rai 2.
La sua passionalità e voglia di “spaccare” si percepisce ad ogni esibizione, ma Raffaella si contraddistingue anche per il suo modo gentile e premuroso nei confronti dei concorrenti. In un’intervista rilasciata a Piero Chiambretti durante il suo programma su Radio2 Rai, la Carrà rivela una notizia importante:
Non ho voluto fare X Factor perché odio i programmi dove si discute; io odio litigare nella vita figuriamoci in tv. Noi abbiamo rispetto per i ragazzi che si presentano, li trattiamo con gentilezza ed educazione.
Questa la motivazione per la quale Raffaella ha invece accettato di entrare a far parte del cast di The Voice, ed in un’altra intervista al settimanale Chi aggiunge:
Ho impiegato tempo prima di decidere, volevo qualcosa di diverso, di positivo ed eccitante allo stesso tempo: l’ho trovato in The Voice e mi ci sono tuffata. Più sei avanti con la carriera e più temi di sbagliare ma il mio intuito mi ha fatto dire ‘sì’ e ne sono contenta.