Eccoci al secondo appuntamento delle Battle di The Voice of Italy: si parte subito con Marsela Cibukaj contro Nausicaa Magarini che con No One di Alicia Keys devono dare il meglio di loro ma continua solo la seconda, dopo un lungo indugio di Noemi; per Pelù ci sono Cristina Balestrieri e Yasmin Kalach e con Ti sento dei Matia Bazar si aggiudica la parte dei live Cristina.
Per il team Carrà ci sono Manuel Foresta e Noemi Smorra e dovranno interpretare Rehab di Amy Winehouse e vince Manuel; per Cocciante ci sono Alessio Ranno e Lorenzo Campani con The Show Must Go On dei Queen, ma vince Lorenzo e si ricomincia con il team di Noemi, che sceglie Chiara Furfari e Martina Lo Visco, ma il brano assegnato, Baby di Justin Bieber, non piace alle due giovanissime e la spunta Chiara. Nella squadra di Piero si sfidano Marco Cantagalli e Tommaso Gavazzi sulle note di How To Save a Life e va ai live show Marco.
A salire sul ring con Run Baby Run (Sheryl Crow) per la Carrà ci sono Veronica De Simone e Daphne Nisi, ma Veronica è più incisiva; per il maestro Michele e Pasquale Tibello contro Mattia Lever dovranno cimentarsi in Sere Nere di Tiziano Ferro, ma ha la meglio Mattia; Ilaria Deangelis e Alessandra Parisi con The Power of Love si troveranno sul ring e al leader dei Litfiba toccherà la scelta difficile, che preferisce Alessandra.
Noemi sceglie di far scontrare sulle note di Diamante (Zucchero) Giuseppe Scianna e Teresa Capuano e porta con sé Giuseppe; la Raffa nazionale fa scontrare Chiara Papalia e Pamela Lacerenza su un brano di Gianna Nannini, America, ma non si profila una scelta facile e alla fine vince Pamela.
Il conduttore Fabio Troiano ringrazia la band, che come sempre ha suonato dal vivo e ci dà appuntamento a giovedì prossimo per la prossima sessione di Battle: non perdetele!