Casalinga quarantenne che realizza finalmente il sogno di cantare davanti al pubblico: Rosalia Davì è una delle concorrenti di The Voice of Italy, il nuovo talent show di Rai 2 che sta per entrare nel vivo.
Rosalia Davì farà parte della squadra di Riccardo Cocciante ed ha finalmente realizzato un sogno, quello di poter cantare. La palermitana non ha nessuna esperienza televisiva, fino ad ora si è dedicata alla casa e alla famiglia, ha 40 anni e due figlie e racconta:
Ho messo da parte la mia passione, il mio sogno, per seguire i sogni delle mie due figlie… sono qui soltanto grazie a loro!
Rosalia ha lasciato Palermo tempo fa, per trasferirsi a Milano insieme al marito (conosciuto quando aveva 15 anni), ed è lì che sono nate le sue figlie:
Martina e Sabrina sono nate a Milano, le abbiamo cresciute da soli. Io e mio marito non avevamo nessuno per darci una mano, la mia giornata tipo era portare a scuola le bimbe, poi a lavoro, facevo i servizi a casa di amici, riprendere le bimbe da scuola, parco e casa: per undici anni sempre questa vita.
A Milano però Rosalia ha trovato un mondo nuovo, sì frenetico, che le ha permesso di trovare anche la sua indipendenza. Poi è tornata a Palermo, dove si occupa di organizzare anche alcuni festival di canto per i giovani, ma non si è mai messa in primo piano. Adesso che è stata presa a The Voice of Italy, stupita racconta:
Pensavo che questi talent fossero solo per ragazzi, le mie figlie mi hanno convinto a partecipare. Io vivo per la musica, per me è un’alternativa di fede!