Ripartono le Blind Audition di The Voice of Italy e con Giuliana Danzè riparte la carrellata dei concorrenti che dovranno completare le squadre dei quattro coach: Giuliana ha partecipato a tredici anni a Ti lascio una canzone e stasera ci riprova con Listen di Beyoncè e tra Noemi e Raffaella Carrà sceglie la prima. Ilaria sceglie Piero Pelù.
Lorenzo Campani ha aperto tanti concerti di Vasco Rossi e ha collaborato anche con Ligabue e Cocciante per Notre Dame de Paris e dopo la standing ovation di tutti e quattro i coach sceglie Cocciante. Giulia Penza viene da Milano e ha solo 17 anni ed è al suo debutto: qui viene scelta solo da un Pelù gasatissimo; Claudia D’Ulisse fa la corista e vuole uscire dal coro che l’ha sempre protetta e con The Greatest Love of All non convince nessuno.
Emanuele Lucas, 29 anni, si emoziona molto con le canzoni che ascolta e si presenta con L’ultima occasione e sceglie la Carrà, sotto suggerimento del nipote Enrico, che lo guarda da dietro le quinte. Rosalia Davì non ha mai creduto in sé stessa ma qui ci prova con When a Man Loves a Woman e si va ad unire al team di Cocciante. Francesco Spaggiari viene da Roma e sta lavorando al suo secondo disco, qui con un brano di De André non convince nessuno dei coach.
Chiara Papalia è molto grintosa nonostante sua madre non veda di buon occhio la sua carriera da cantante e viene scelta solo dalla Raffa nazionale; Diana Winter è una delle coriste di Giorgia e con Kiss vede girarsi tutte le poltrone ma va ad aggiungersi alla squadra di Noemi. Federica Celio ha lasciato tutto per la musica e viene scelta solo da Cocciante e Marica Lermani con Pieces of Dream di Anastacia e si girano tutti tranne Noemi e lei decide di andare con il leader dei Litfiba.
Jacopo Sanna viene da Roma e canta Ordinary People e viene scelto da Noemi, Agata Leanza ha partecipato nell’83 allo Zecchino d’oro e qui interpreta Eye in the Sky ma nessuno si gira, Francesca Monte ha una predilezione per la musica folk e country e viene scelta da tutti e quattro i coach, ma lei sceglie Noemi. Noemi Smorra ha lavorato in tv, teatro ma ama molto anche la musica e porta Tutt’ al più di Patty Pravo e viene scelta solo dalla Carrà. Pasquale e Michele Tibello sono gemelli e sono piaciuti sia alla Carrà che a Cocciante ma entrambi scelgono il maestro.
Antonella Calabrese fa la speaker radiofonica di professione ma i coach non la scelgono; Silvia Caracristi canta in modo molto personale e si esibisce soprattutto in strada con la sua chitarra e qui porta Love Song, Noemi la riconosce perché ha partecipato a Sanremo Lab e sceglie proprio quest’ultima. Giusy Mangiaruga, 20 anni, porta Nessuno mi può giudicare rivisitata ma per i coach è stata troppo ‘perfetta’.
L’ultima concorrente di questa serata è Daphne Nisi ha colpito molto per la sua sicurezza durante le selezioni ed è convinta di ricevere quattro ‘si’, con Aquarius fa l’en plein ma sceglie Raffaella Carrà. Questo è il risultato finale: Cocciante ha 10 artisti, la Carrà 12, Noemi 13 e Pelù 13.