In finale questa sera a The Winner Is si sfidano Belinda e Max Petronilli, dopo aver superato tutte le parte precedenti della gara. Anche in questa puntata Gerry Scotti è il moderatore della serata e Rudy Zerbi si trova al centro della giuria costituita ancora una volta da cento partecipanti. Ma partiamo dall’inizio, dove Max affronta Vincenzo, di 25 anni. Max ha già vinto il Festival di Castrocaro ed è molto preparato: entrambi rifiutano la somma di denaro e Max accede al secondo turno.
Nella seconda sfida sul ring vediamo Stefano e Belinda: il primo si dedica alla musica lirica da tanti anni e intona Nessun Dorma, la diciannovenne invece parte con Grande grande grande. La ragazza vince contro il tenore con il 63% delle preferenze.
Nella terza manche si sfidano Simone e Federica: Simone si esibisce al pianobar per arrotondare lo stipendio, mentre lei studia sociologia e lavora in un call center. Gerry offre dieci mila euro alla ragazza, ci pensa su ma decide di accettare i soldi.
L’ultimo round vede Damiano contro Be Cole: Damiano ha già partecipato a X Factor e ad Amici, mentre la band dei Be Cole è formata da tre fratelli. Entrambi i contendenti rifiutano i soldi, ma il 60% della giuria preferisce il gruppo.
Nelle semifinali si presenta Simone contro Belinda: ancora una volta è la giovane ragazza a vincere. Nella seconda semifinale Max si scontra con i tre fratelli dei Be Cole: in finale vanno Max e Belinda.
Belinda canta Destinazione paradiso nella fase decisiva della puntata e Max dà prova della sua potenza vocale: entrambi sentono la posizione dei loro famigliari e il papà di Belinda consiglia di tenere i 30 mila euro. La ragazza saggiamente decide di tenerli: infatti vince Max Petronilli!