Le audizioni del reality show The X Factor Australia inizieranno tra due settimane e giudici, questa volta, si troveranno davanti dei concorrenti giovani, anzi giovanissimi. Infatti è notizia di questi giorni che la produzione ha deciso di abbassare la media dell’età dei talenti che si potranno sfidare sul palco.
Se prima la soglia minima era prevista per i 16 anni (in molti stati come l’America i ragazzi sono considerati maggiorenni a quest’età), ora anche i ragazzini di 14 anni potranno esibirsi davanti a Natalie Imbruglia, Ronan Keating e colleghi.
Il network Seven ha confermato la notizia e secondo The Age, ai piani alti sperano di trovare il nuovo Justin Bieber abbattendo il muro dei sedici anni.
Un portavoce della Seven ha anche dichiarato che la discussione con i giudici che vedete nella foto sopra sono state prese in considerazione seriamente e per la prossima edizione verranno vagliati anche altri candidati per il loro posto.
Secondo altre fonti Sandilands non sarà presente quest’anno, soprattutto dopo esser stato criticato per le sue continue assenze nell’edizione passata di The X Factor Australia.