Alla fine sono rimasti solamente in tre, dopo l’eliminazione a sorpresa del talento Cher Lloyd, che aveva incantato tutti sin dai provini: Matt Cardle, il gruppo dei One Direction e Rebecca Ferguson si sono sfidati fino all’ultima nota.
Matt Cardle, come si era già pronosticato da una settimana a questa parte, ha vinto The X Factor UK lasciando a bocca asciutta gli altri talenti che sicuramente avrebbero meritato la stessa vittoria.
Erano passati solo pochi minuti dalla vittoria del giovane che qualche giorno fa si era mostrato seminudo per pubblicizzare un’abbronzante, che già il suo singolo (When We Collide) veniva ordinato tramite internet, sul sito ufficiale del reality show.
Per Matt l’emozione è stata fortissima, per lui il ricordo indelebile rimarrà per sempre, anche per aver eseguito Unfaithful con Rhianna, mentre gli altri si cimentavano con Robbie Williams.
Rebecca Ferguson ha interpretato Distant Dreamer ma evidentemente non ha convinto abbastanza i giudici. A proposito di giudici, sembra che Dannii Minogue fosse alquanto soddisfatta di aver espugnato la fortezza di talenti della “rivale” Cheryl Cole.
Come dire, un motivo in più per festeggiare!