Il talento che ha colpito i giudici di The X Factor UK, Nicolò Festa, è un ragazzo di 21 anni di origini italiane.
Recentemente ha fatto breccia nel cuore del pubblico (e anche dei giurati), dopo l’interpretazione della canzone “Just Dance” di Lady Gaga. Nicolò ha quasi ostentato una sicurezza che molti altri concorrenti ed esperti del mestiere non sarebbero riusciti ad interpretare meglio.
Già durante i provini aveva fatto mostra di sè e non era di certo passato inosservato grazie al suo carattere spigliato: ma adesso è arrivata l’ora della verità. I giudici, tra i quali Cheryl Cole (la quale non lo aveva giudicato positivamente per via degli occhiali da sole), Louis Walsh e Simon Cowell (il più temuto tra gli altri) dovranno ora decidere se merita di continuare nel talent show.
La puntata di ieri sera prevedeva una doppia eliminazione: volete sapere il verdetto finale? Nicolò Festa è stato eliminato insieme al gruppo degli F.Y.D.
C’era tanta amarezza da parte di entrambi i concorrenti: prossimamente, forse, scopriremo quali sono state le parti del carattere di Nicolò che non sono piaciute. Certo è che è destinato a diventare un vero e proprio personaggio.