Se si pensava che 5 milioni di dollari per il vincitore di The X Factor US fossero troppo, aspettate di sentire qual è stato il compenso per il discografico Simon Cowell. La cifra stimata per la sua partecipazione nella giuria del talent show si aggira attorno ai 42 milioni di dollari. The Guardian ha riportato la notizia citando il contratto che lega Cowell alla Sony e che include anche il network Fox.
Cowell possiede il 50% della casa discografica Syco Entertainment, mentre la Sony avrebbe offerto 49 milioni di dollari per le altre società cui fa capo lo stesso discografico. Alla fine ha ricevuto 42 milioni di dollari in base ad altre società che fanno riferimento al guru della musica.
Tra i dati che emergono alla fine di questa prima edizione del reality, sono 12,5 milioni gli spettatori che hanno seguito la puntata finale, che ha visto trionfare Melanie Amaro.
Lo show è già stato programmato per la seconda edizione, nonostante giri la voce che uno dei giudici, Nicole Scherzinger, non tornerà nel banco dei giudici.
Photo Credits | Getty Images