Tina Cipollari è uno dei concorrenti più in vista di Pechino Express 5 che solletica, e non poco, l’attenzione del pubblico data la sua popolarità come storica opinionista a Uomini e donne.
Partecipare all’adventure game è stata un’avventura che sarebbe pronta a ripetere.
La gente mi apprezza perché sono sempre Tina, anche in Centro America, senza un soldo, senza trucco e lustrini. Io e Simone siamo la coppia più spontanea, non abbiamo fatto caso alle telecamere, ci siamo comportati come se fossimo in viaggio da soli.
Ha raccontato Tina intervistata da Oggi rivelando anche di aver rifiutato in passato la partecipazione a un altro reality Mediaset.
In passato mi avevano proposto L’isola dei famosi e ho rifiutato. Quando Magnolia, a gennaio, mi ha chiamato per Pechino ero molto dubbiosa. L’ho sempre guardato in tv e non mi ci vedevo a fare l’autostop con uno zaino pesante in giro per il mondo. Poi però ho incontrato uno degli autori, Cristiano Rinaldi, e mi ha parlato del programma con così tanta passione, quasi commuovendosi, che mi ha convinta. Mi ha detto che Pechino Express è un’esperienza che lascia il segno, indimenticabile. E’ così. Nonostante la fatica, i momenti di sconforto lo rifarei anche domani. Ho imparato a vincere le mie fobie, quelle per l’acqua e per i serpenti, per esempio. Ho scoperto di avere una forza fisica e mentale che nemmeno io sospettavo. Ho dormito a casa di sconosciuti, con lenzuola poco pulite, mi sono adattata a tutto e ce l’ho fatta.
Una bella soddisfazione per la vamp di Uomini e donne.