Intervenendo a 105 Friends in onda sulle frequenze di Radio 105 per promuovere il nuovo album, L’amore è una cosa semplice, Tiziano Ferro ha raccontato il suo rapporto con i talent show:
No, onestamente no perchè l’unica volta che l’ho fatto ho prodotto Giusy Ferreri. Se no poi mi viene da produrre tutti. Mi innamoro di tutti, divento fan, voglio andare a conoscerli. Su di me il reality ha l’effetto peggiore che si possa avere. Io non avevo mai guardato Amici, poi qualche anno fa mi sono operato alla spalla e sono dovuto stare a casa in degenza un mese. Poi ho chiamato quelli della Emi e ho detto: ‘Io devo conoscerlì. Sono andato nella scuola, conoscevo tutto di loro che mi guardavano pensando ‘Che poveraccio!’. Avevo già delle opinioni su di loro, sapevo perchè avevano pianto, perchè avevano litigato. Per cui io non le devo guardare queste cose. Mi costringo a non guardarli.
E parteciparci in qualità di guest star d’eccezione? Amici ed X Factor riusciranno ad aggiudicarsi la partecipazione di Tiziano?