Tony Maiello, cantante della prima edizione del talent show di X Factor, ha dichiarato a Tutto In di essere stato poco maturo per il talent show di Rai Due e che, se tornasse indietro, aspetterebbe un progetto alle spalle prima di decidere di partecipare:
Si penso di aver bruciato troppe tappe infatti adesso ho rallentato per cercare di rimediare. Se potessi ritornare indietro non rifarei subito X-Factor perché non avendo un progetto alle spalle, come l’aveva già Giusy Ferreri e qualcun altro, non ho potuto sfruttate al meglio l’occasione. Diciamo che mi sarei presentato l’anno successivo.
Tony, che a X Factor si è classificato quarto, ha pubblicato il suo secondo album che è stato prodotto dalla sua giurata Mara Maionchi:
È stata un esperienza formativa al massimo. Grazie soprattutto a Mara Maionchi e al vocal coach che seguiva la mia categoria mi sentivo sempre più migliorare. Lei mi chiedeva sempre di ascoltare le canzoni che stavo scrivendo e con piacere gliele facevo ascoltare. Adoro sperimentare, quindi mi capita spesso di miscelare vari generi e Mara mi disse che non sapeva come definire la mia musica, ma le piaceva e ha deciso di produrmi. Prima non credevo nella fortuna, ma incontrandola mi sono dovuto ricredere con lei ho raggiunto obiettivi che prima non riuscivo neanche a sognare.