Sabato 1 Ottobre è andata in onda in prima serata su Canale 5 la seconda puntata di Tu sì que vales 3, il talent show della rete ammiraglia Mediaset condotta dalla coppia Belen Rodriguez e Simone Rugiati.
Anche stavolta la giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi arricchita dalla presenza di Teo Mammucari si è trovata davanti numeri di tutti i generi e aspiranti artisti che hanno cercato di impressionare il pubblico con le proprie abilità.
Fra le esibizioni della serata, i giochi di prestigio e sparizioni di Cripton, le abilità acrobatiche di Melvin e Sidney, i giochi con il fuoco di Jenny Mirtillo, l’esibizione con il palo mobile di Donet Collazo. Ottengono l’agognato Tu sì que vales della giuria anche Daniel Panini con una performance di ballo di mimica sulla musica francese, William Close con la sua arpa e la performance di musica, Emilia Mangiaracina, cantante autodidatta (che Mammuccari avrebbe voluto scartare),
Tesla Fx, russo, entra sul palco vestito di tutto punto e propone un’esibizione con delle scariche elettriche che sembrano finti fulmini tanto da accedere direttamente in finale.
Consolidato in questa terza edizione il battibecco fra Mara Venier della giuria popolare e Teo Mammuccari.