Simona Ecolani, capo-progetto di Uman – Take Control, ha commentato a Qui Mediaset il reality che vuole linkare la tv generalista con il web:
Quello che si è visto è solo un antipasto. Il vero programma è iniziato il giorno dopo la messa in onda. C’è un certo punto in cui il gioco si fa duro e la vera partita comincia lunedì prossimo… Gli inizi dei programmi sono come i parti – nel caso di ‘Uman’ si è allagato lo studio due giorni prima l’inizio e non siamo riusciti a realizzare le prove generali, che abbiamo fatto in diretta.
A proposito del discorso del pubblico supremo che controlla dice:
a volte siamo noi autori a perdere il controllo…!
Le critiche non spaventano:
Ci sono molte cose da aggiustare. Io ho rivisto il programma e non mi sono vergognata. Lo sforzo è veicolare un contenuto così nuovo sul prime-time. Se fosse un piatto, sarebbe ‘fusion, e non è facile fare piatti ‘fusion’…Se io fossi un critico lo criticherei molto, perchè non è un programma come quelli che si sono visti. Io comunque avrei aspettato la seconda puntata. I critici hanno applicato lo schema di critica che vale per i reality e non per il varietà. Penso che ognuno deve fare il proprio mestiere e non sono tra coloro che si scagliano contro i critici, così come penso che un critico non saprebbe fare il nostro mestiere… comunque, ben vengano le critiche, sono le prime che leggo sui giornali la mattina…