La puntata dell’11 aprile di Uomini e Donne torna ad occuparsi del trono tradizionale, quello che vede protagonisti Luca Viganò e Marco Fantin. Dopo la scelta di Tommaso Scala e la tre giorni di trono Over, dunque, la trasmissione di Maria De Filippi regala nuovo spazio ai tronisti (a meno che, in extremis, la redazione di Uomini e Donne non decida di mandare in onda il meglio della storia tra Tommaso e Flavia).
Si parte dalle due esterne di Luca Viganò, fatte con Luce e Beatrice. Successivamente viene trasmesso un filmato che rievoca il bacio tra Marco Fantin e Beatrice nelle prime esterne. Maria De Filippi apre poi una parentesi inerente ad Anna Munafò, che aveva concluso la sua esperienza a Uomini e Donne scegliendo Emanuele Trimarchi: con lui la storia non è andata buon fine e a spiegarlo meglio è lo stesso ex corteggiatore romano che entra in studio e viene stranamente attacato da Tina Cipollari, che invece lo aveva sempre sostenuto.
L’opinionista di Uomini e Donne si dice delusa dal romano e gli dice che avrebbe dovuto rispondere no ad Anna, senza illuderla.