La puntata del 14 aprile di Uomini e Donne sarà inaspettatamente dedicata al trono classico: solitamente il primo giorno della settimana è sempre appannaggio degli Over ma per stavolta Maria De Filippi ha stravolto la messa in onda delle puntate.
A Uomini e Donne dunque spazio a Marco Fantin e Luca Viganò con Maria De Filippi che, in apertura di puntata, invita ad entrare in studio Aldo Palmieri e Alessia Cammarota. Tripudio di applausi con i due ex protagonisti di Uomini e Donne che si accomodano in studio. Dopo avere mandato in onda un paio di esterne che vedono protagonisti i nuovi tronisti, Uomini e Donne si sofferma sulla storia tra Anna Munafò e Emanuele Trimarchi. La conduttrice annuncia la fine della storia tra i due e invita a entrare in studio l’ex corteggiatore di Uomini e Donne che spiega a tutti i motivi della rottura con la siciliana, arrivata a distanza di due mesi.
Non mancheranno le critiche per Emanuele Trimarchi, attaccato anche da Tina Cipollari che fino ad ora lo aveva sempre difeso.