Emanuele Trimarchi, torna a parlare della fine della storia con Anna Munafò spiegando i motivi che hanno portato alla rottura e dicendosi dispiaciuto di averla fatta soffrire.L’ex corteggiatore di Uomini e Donne, in una lunga intervista a Isa e Chia, spiega cosa non ha funzionato:
Con Anna fuori non ha funzionato, la distanza ha influito molto, ma con le prime discussioni io mi sono chiuso in me stesso: lei uscita da lì era a mille e se all’inizio ero a mille anch’io poi non è scattato quell’amore folle che mi facesse lasciare tutto e correre da lei.
Emanuele ammette di non essere abbastanza innamorato da lasciare tutto per lei:
Le migliori intenzioni c’erano e il sentimento anche, ma non è scattato quel sentimento folle e più forte che mi facesse dire “Ok, lascio la mia famiglia e vado da lei“. Ho avuto paura e questa paura per me è stata un freno… Ci siamo visti poco e abbiamo litigato. Io mi prendo le mie responsabilità, per questo ho detto che forse non mi sono innamorato abbastanza quanto magari lo era lei di me…
Ad allontanare i due ha influito anche il loro diverso punto di vista sull’ipotesi di andare a convivere:
Lei uscita dal programma cercava subito una storia stabile, una convivenza, ma credo che per una convivenza servano delle basi ben salde ed una disponibilità economica che io in questo momento non ho di certo. A 24 anni lo reputo un passo importante per la mia vita e credo sia giusto anche conoscere meglio la persona che hai davanti prima di prendere una decisione così impegnativa.
L’ex corteggiatore è dispiaciuto di aver fatto soffrire la sua ex:
Mi rimprovero di non esser stato pronto a concederle ciò che lei cercava: lei è una bravissima ragazza e merita veramente qualcuno che la faccia star bene. Forse ho sbagliato tante cose con lei e me ne prendo tutte le colpe, ma la cosa che in questo momento mi fa stare male è averla fatta soffrire. Ma da parte di entrambi è nata questa cosa, era inutile insistere su ciò che non era partito. Comunque entrambi abbiamo provato a vivere quest’esperienza al di fuori ed insieme ci siamo resi conto che non poteva nascer nulla…La maggior parte delle responsabilità sono mie. Ma ricordiamoci che in un rapporto di coppia le decisioni si prendono sempre in due…
Rottura definitiva o c’è ancora spazio per un ritorno di fiamma? Lo scopriremo nei prossimi mesi.