In un modo o nell’altro, Maria De Filippi riesce a compiere magie con Uomini e Donne e a formare sempre qualche coppia e non sempre seguendo la formula standard.
E’ questo il caso di Alessandro Barile e Greta Capellari, corteggiatori di altri tronisti che però si sono incontrati e non si sono separati più. Lui era andato a Uomini e Donne per corteggiare Anna Munafò, lei invece per Aldo Palmeri ma poi entrambi e per diversi motivi hanno lasciato la trasmissione. Da lì si sono sentiti e visti fuori ed è nato un amore e dal settimanale Visto hanno voluto ringraziare proprio la De Filippi che con la strategia del trono misto ha segnato un doppio colpo:
Con questa intervista vogliamo ringraziarla, perché in fondo è grazie a lei se ci siamo incontrati, piaciuti e innamorati.
Non solo i tronisti riescono a trovare l’amore, ma tra i corteggiatori meno convinti può succedere un incontro di sguardi destinato a cambiare le carte in tavola, Greta ora pensa che sia stata una fortuna essere stata eliminata dai due tronisti… c’è un motivo per tutto!