Maria Lebano, che ha lasciato Uomini e Donne perchè non si sentiva abbastanza considerata da Andrea Cerioli indirizza al tronista un messaggio su Facebook pieno di malinconia.
Ecco la lunga lettera dell’ex corteggiatrice:
Ricordo ancora il primo giorno scesi dalle scale ansiosa come non mai …tu subito mi notasti ! Il primo incontro in una stanza domande a raffica sorrisi battute e da li inizio’ la nostra conoscenza! La prima esterna tu ansioso io idem aperitivo sulle scale, li davvero eri brillo e chi se lo scorda quel giorno mi hai riempita di complimenti ,tanti sorrisi e tanta complicità ! Seconda esterna giretto in auto tu contento di questo …ci fermammo in un parco con una vista pazzesca tu ansioso delle persone che ci circondavano ed io ti guardavo fisso negli occhi .Mi dicesti sei l’unica che mi imbarazza (io morta) facemmo delle foto con una polaroid che risate …ti feci sentire una canzone di Cesare Cremonini e tu mi guardavi ,ridevi ed ironizzavi come sempre !Scattarono i primi approcci io imbarazzata più che mai fini ‘ il tutto con un bacio a stampo separato da un dito ! Terza esterna ero un po’ arrabbiata perché sminuivi le nostre esterne dicendo che eri brillo.Organizzai una cena a base di acqua tu ridevi e mi stuzzicavi e mi abbracciavi ,ricordo una complicità assurda ,ti sentivo interessato a me che mi desideravi.Ti confessai che non volevo baciarti perché avevo paura (è stata una dell’esterne più belle per me) Quarta esterna teatro ,luci spente un faro su di te ed io nascosta dietro un sipario. Ti lessi una lettera: Gli sguardi il profumo i movimenti sono un qualcosa che non si può spiegare a parole…
Mi piaci si mi piaci come mi guardi e come mi sorridi…
Mi piace il tuo modo buffo di parlare e Di gesticolare
Mi piaci perché mi fai ridere in quel modo naturale che solo poche persone sanno fare
Mi piace la nostra chimica quella che si è creata inspiegabilmente
Mi piace il modo in cui parli della tua famiglia e di come hai affrontato i dolori della vita pur avendo 25 anni
Mi piaci anche se mi fai arrabbiare …spesso mi fai perdere il controllo Quindi io non mi fermo e ti dico
Usa mente e cuore nelle tue scelte Non esistono posti perfetti o momenti giusti, c’è solo la complicità tra due persone a rendere tutto magico! Se vuoi fidati di me…Scesi dalle scale tu contento ed io ti spiegai le mie perplessità …poi scatto’ il bacio e che baci…poi telecamere spente! Quinta esterna vino con i piedi e chiacchiera,mi aprii molto ti parlai del mio passato e del mio modo di fare ,mi guardavi in modo molto tenero e scatto ‘ un altro bacio! Sesta esterna la più dura per me ,li ho conosciuto il vero Andrea provocatore che quando è incazzato usa parole forti e dure!Litigammo a morte io ebbi un forte sfogo da sola mi sentivo sola e non capita ,mi sentivo la seconda scelta e non apprezzata!
Settima esterna chiarimento in camerino ero incazzata nera tu idem parlammo molto ti dissi le mie perplessità tu le tue ed arrivammo ad un compromesso il mio ritorno in studio con un atteggiamento diverso!
Ottava esterna sorpresa in hotel per me un’esterna bellissima dolce e sentita ,ti parlai di me del mio non orgoglio e del mio volerti corteggiare ,ti portai la scena del tuo film preferito e un video simpatico di mia nonna!Risate ,carezze ,forti promesse,baci e tu eri contentissimo !Poi il buio …il tuo cambiamento verso di me il tuo trattarmi sempre diversamente ,come se fossi un’estranea come se fossi una ragazza qualunque conosciuta da 1 giorno.Non ho capito il tuo comportamento da strafottente e il tuo modo arrogante di rispondermi e di cambiare idea nell’arco di un secondo …per questo sono andata via ma tu forse non l’hai mai capito!Tu mi piacevi realmente ,ma ero bloccata dal contesto,bastava un tuo sguardo o una parola ed io mi sarei sciolta come non mai !Ma purtroppo è tutto finito tutto il nostro percorso è svanito così nel nulla per colpa dell’orgoglio perché non voglio pensare che di me non te ne mai fegato nulla …
#Maria
Queste parole riusciranno a fare centro nel cuore di Andrea?