La puntata di oggi di Uomini e Donne (trono over) si apre con una discussione di Tina con un nuovo arrivato, Marcello. Lei lo critica per la montatura rossa degli occhiali, lui afferma di preferirla da casa, vista attraverso lo schermo della televisione. Anche Fernando dice di vedere meglio Tina con altri abiti e con una pettinatura che la ringiovanisca.
Continua la puntata con la querelle che riguarda Paolo D. e Gemma: a quanto pare Bruna (parlando con Gaetano) ha scoperto che Paolo farebbe di tutto per mandare avanti il rapporto con Gemma per farsi notare in trasmissione. Paolo nega, ma Gianni rincara la dose e afferma che a suo parere anche Gemma sta facendo lo stesso gioco. Lei smentisce e la loro conoscenza sembra terminare qui, anche se Paolo è già pronto per conoscere una signora arrivata per lui.
Si passa alla questione aperta tra Barbara e Franco: tutti vogliono sapere se finalmente questo bacio c’è stato ma prima riemerge la discussione con Guido e Antonio, che sembrano interessati a minare il loro rapporto. Franco è infastidito dall’interesse che Barbara dimostra nei confronti della discussione, più che per la loro storia.
I toni sono molto accesi e si intromettono anche Giuliano, che difende Barbara, ed Elga, che dà manforte ad Antonio. Franco ad un certo punto si alza e torna al suo posto, ma ciò non sembra toccare minimamente Barbara, che continua a voler spiegare le sue ragioni agli altri.
Franco infine decide di raccontare com’è andata l’ultima uscita con Barbara: i due sono stati a Roma e finalmente è scattato anche il bacio. Lui racconta entusiasta la giornata, mentre lei sembra ancora troppo presa dalla questione precedente. Gianni fa notare questa cosa e Franco non può fare altro che prenderne atto ed è visibilmente spiaciuto: la Barbara che ha conosciuto al di fuori dello studio è tutt’altra persona, conclude lui.