La nuova puntata di Uomini e Donne del Trono Over si apre con un recall su Guido e Sam. I due non si sono più visti e Guido lamenta i troppi impegni lavorativi di lei: nel frattempo la nuova corteggiatrice, Chiara, è andato a trovarlo a casa sua e hanno passato del tempo insieme.
Entra in studio Sam arrabbiatissima e dice che Guido ha trovato solamente una scusa per cercare di togliersi da questa situazione e Chiara vuole sapere se interessa davvero a Guido o se è solamente un ripiego. Tina e Gianni rimproverano Guido per i comportamenti che ha con le donne, ma Chiara decide di credere sempre a lui e di proseguire la conoscenza.
Arrivano sei nuove corteggiatrici per Guido, ma non è in vena di conoscerne di altre e le rimanda alla fine della puntata per conoscerle meglio. Mario conosce una signora, Adele, che è arrivata apposta per lui: i due hanno molto in comune e decidono di continuare la conoscenza.
Per un attimo si torna alla questione dell’amicizia su Facebook che Samuel avrebbe chiesto a Rossella e Daniela. Lui ancora una volta smentisce ma Rossella vuole leggere i messaggi che si sono mandati: Elga ancora una volta si dimostra disinteressata alla questione e Maria De Filippi fa continuare la puntata.
Si passa a Paolo e Daniela: i due si sono visti ancora ma tra loro non sembra essere scattato nulla di più che può far pensare ad una relazione. Spuntano delle mail che riguardano Daniela: secondo i mittenti sarebbe stata vista insieme ad un uomo, mano nella mano e in atteggiamenti intimi. Vengono mandate in onda le foto del fattaccio e lei dichiara di avere degli amici che la accompagnano quando esce perché ha paura di essere minacciata da qualcuno che conosceva da prima.
Antonio se la deve vedere con Elisabetta ed Isabella: la prima si sente messa in stand-by e non vuole più proseguire la conoscenza con lui, mentre Isabella dice di aver trovato una persona corretta.